Trasformare l’hobby della lavorazione del legno in un lavoro a tempo pieno

Un hobbysta della lavorazione del legno potrebbe pensare (o sognare) di un giorno fare di questa attività la propria carriera, magari avviare un proprio negozio di mobili su misura a Padova o altre città ed ottenere un certo reddito godendo del vostro hobby.

Dopo un po’ che si porta avanti questo tipo di hobby si finisce per riempirsi con pezzi che ingombrano il vostro garage, e potrebbe essere bello per trasformare alcuni di quei pezzi dimenticati in denaro, per comprare legno nuovo oppure per nuovi strumenti.

Prima di effettuare il primo progetto, si deve decidere su una linea di prodotti woodcraft. Come si fa a decidere? È necessario selezionare i prodotti che la gente vorrà comprare in quanto non si crea e soddisfa un bisogno, ma si crea ciò che vogliono e desiderano.

Fate ricerche di mercato – raccogliete il maggior numero di fonti di piani, schemi, kit. Avrete bisogno di iniziare con una linea di 15 o 20 elementi diversi, quindi assicuratevi di leggere con attenzione le vostre fonti. Prestate attenzione alle persone che vendono modelli woodcraft, piani o kit. Queste persone sono molto brave a selezionare i progetti che vendono. Di solito è possibile individuare questi da dove e come compaiono nei cataloghi. I più venduti sono sulla parte anteriore, posteriore e all’interno delle copertine anteriore e posteriore dei loro cataloghi.

Un altro buon modo per trovare buoni manufatti in legno in vendita è quello di assistere a spettacoli di artigianato locale e fiere. Prestate molta attenzione a ciò che sta accadendo, cercate fornitori che hanno un sacco di persone che cercano i loro progetti. Anche cercare tipi diversi dal legno di per i progetti artigianali che sembrano attirare un sacco di attenzione ed iniziate a creare i vostri mobili su misura.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.