Sfatiamo 4 miti sulla stampa

Ci sono molte idee sbagliate quando si tratta di stampare. Per cercare di demolire alcuni dei più comuni miti sulla stampa abbiamo elencato i 4 miti più diffusi legati alla stampa e perché bisogna ignorarli.

1. È necessario arrestare la stampa dopo aver ricevuto un messaggio di inchiostro basso dalla stampante

La maggior parte delle stampanti visualizzerà prima o poi un avviso di bassa quantità dell’inchiostro che richiede di cambiare la cartuccia per una nuova quando, invece, di inchiostro nella cartuccia ce n’è ancora un bel po’. Purtroppo – e questo è frustrante per l’utente – le stampanti visualizzano un messaggio di basso inchiostro ben prima che il livello dell’inchiostro sia critico. Per sapere se la stampante dice la verità quando emette un avviso di basso livello di inchiostro, si consiglia di continuare a stampare dopo che il messaggio viene visualizzato – potreste essere sorpresi di quanto si possa stampare ancora. Mantenete una nuova cartuccia a portata di mano e non cambiate la vecchia fino quando non ci si accorge che la qualità della stampa sta diminuendo.

2. È necessario utilizzare le cartucce che sono state create dal produttore della stampante

Molti produttori di stampatori affermano che l’utilizzo di cartucce di ricambio produrrà una scarsa qualità di stampa o addirittura danni definitivamente alla stampante. Sebbene alcuni fornitori siano colpevoli di produrre cartucce di qualità molto bassa, non tutti devono essere condannati in modo così rapido. I fornitori rinomati che offrono la garanzia della qualità forniranno stampe di pari qualità di quella del produttore della stampante.

 

3. Le cartucce aftermarket annullano la garanzia della stampante

Alcune persone pensanoche l’utilizzo di cartucce di stampa non prodotte dalla marca della stampante possa invalidare la garanzia della stampante.  Questo è semplicemente falso. La tua libertà di utilizzo di prodotti compatibili o di terze parti è protetta per legge, e vieta a un produttore di negare il servizio o un rimborso che sarebbe stato coperto semplicemente perché si utilizza un prodotto compatibile.

4. Una qualità di stampa scadente è sempre il risultato di una cartuccia di stampa difettosa

Spesso, la gente crede che le stampe sbiadite, le strisce o altri difetti di stampa siano il risultato di una cartuccia difettosa o di una quasi esaurita ma questo non è sempre il caso. Prima di pensare automaticamente che la cartuccia sia difettosa perché la qualità è scarsa, provate a eseguire la funzione di pulizia della cartuccia della stampante, che aiuterà a eliminare qualsiasi residuo di inchiostro che potrebbe intasare la stampante.

Per maggiori informazioni sulla stampa, in particolare su forex, cliccate quì: https://www.sismaprint.it/prodotti/pannelli-rigidi/forex

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.