Il widia è conosciuto nel settore anche con il nome di carburo cementato.
Si tratta di un materiale composto da particelle dure di carburo di tungsteno, le quali vengono successivamente inglobate in una matrice metallica.
Si tratta di un metallo che di norma si utilizza per realizzare utensili da impiegare poi nei processi industriali ad asportazione di truciolo. Ad esempio l’impiego del widia trova ampio spazio nei processi come tornitura, fresatura o foratura maschiatura.
In linea di massima però la sua resistenza è tale da essere il materiale ideale per ogni processo in cui è indispensabile utilizzare un materiale di durezza elevata.
Se sei in Campania e sta cercando questo speciale materiale per la tua attività, allora puoi acquistare il Widia in Campania con la certezza di aver trovato il materiale perfetto per te.
Si tratta infatti di widia di prima qualità, che è in grado di resistere a forti impatti e quindi ti consentono di lavorare in totale sicurezza. Questo widia è estremamente resistente il che, come già sottolineato, permette di maneggiarlo in sicurezza ma non solo. Infatti grazie alla sua capacità di lavorare anche i materiali più duri senza fatica, puoi alleggerire il carico e rendere il lavoro molto più semplice.
Sul sito di riferimento trovi una gallery con alcune immagini relative ai possibili utilizzi del widia.
L’azienda è specializzata nella lavorazione e nella vendita di metalli duri come il widia e in generale di leghe primarie, secondarie e sinterizzate, per fusibili di sicurezza e rottami metallici.
La pagina contatti consente di comunicare direttamente con l’azienda, sia tramite messaggio da inviare via email sia per telefono. Non è possibile contattare un consulente al sabato o alla domenica ma sul sito è presente anche un form di contatto per inviare la propria richiesta di informazioni, lasciando nome, indirizzo email per la risposta, numero di telefono e uno spazio apposito in cui inserire il proprio messaggio.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.