Visura ipotecaria, catastale, camerale: richiedile semplicemente online

E’ora di finirla con le file presso gli uffici per reperire le visure di cui hai bisogno! Oggi puoi, con VisuraSì!

Prendi, per esempio, la visura ipotecaria: presso la Conservatoria dei Registri Immobliari sono depositate tutte le informazioni inerenti un immobile. La visura ipotecaria è un documento reperibile che comprende tutte le formalità dell’immobile indicato presenti nel periodo che decorre da quando lo stesso Ufficio è stato automatizzato alla data dell’ultimo aggiornamento dei dati e la praticità di poter  richiedere online nel giro di pochi minuti l’estrazione di questo importante documento è cosa impagabile per chi si accinge ad acquistare casa o per qualsiasi altro tipo di ricerca che necessita di dati d’un immobile.

L’importanza della visura ipotecaria

La visura ipotecaria ti fornisce tutte le informazioni sull’immobile e, soprattutto, se lo stesso è libero da ipoteche. Troppo spesso, incorre  in problemi dell’ultimo momento quando si acquista casa e trovarsi davanti al notaio per formalizzare l’acquisto con un immobile non libero da ipoteche, è una seccatura nella quale è preferibile non incorrere.

Come funziona

È sufficiente registrarsi all’area riservata del sito di VisuraSì e al termine riceverai una mail contenente l’invito a collegarti alla tua area riservata mediante un pulsante dal quale potrai effettuare il download del documento in formato Pdf insieme alla fattura per il servizio. Qualora l’immobile dovesse riportare vizi burocratici, riceverai un esito negativo. Questo avviene se non risultano trascrizioni o iscrizioni presenti in Conservatoria e, in tal caso, verrà prodotta la visura ipotecaria con “esito negativo” contenente comunque i dati catastali dell’immobile, la Conservatoria di riferimento, la data di richiesta, il periodo di informatizzazione della Conservatoria e il seguente messaggio: non è stato reperito nessun immobile a fronte dei dati della richiesta.

La visura ipotecaria è gratuita?

La visura ipotecaria è un documento gratuito solo ti rechi di persona presso gli uffici della Conservatoria  presso la locale Agenzia delle Entrate ma, in questo particolare periodo, l’ingresso agli uffici è consentito solo su appuntamento e potrebbe passare molto tempo prima di ottenerlo.
Alla luce di ciò, come vedi, non ci sono siti online che rilasciano la visura ipotecaria in forma gratuita, quindi, data la facilità e il costo davvero esiguo richiesto per ottenere  il documento online, clicca su  www.visurasi.it!

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.