Cabine elettriche omologate

Cabine elettriche omologate 

Che cos’è l’alimentazione fuori rete?
L’alimentazione off-grid è lo sfruttamento dell’elettricità indipendente dai servizi di pubblica utilità, come la rete elettrica, attraverso una risorsa rinnovabile. I tre metodi principali di produzione di energia off-grid sono solare, eolico e micro-idro. Tutti convertono la loro fonte di energia in elettricità in corrente continua, a differenza della corrente alternata fornita dalle reti elettriche in tutto il mondo.

L’elettricità a corrente continua coinvolge gli elettroni eccitati che creano potenza che scorre in una sola direzione coerente. La corrente alternata comporta una commutazione costante della direzione degli elettroni. Negli Stati Uniti questo passaggio avviene 60 volte al secondo.

Vantaggi e svantaggi dell’alimentazione off-grid
L’alimentazione off-grid ha molti vantaggi, tra cui:

Piena indipendenza energetica, liberandoti dall’accedere alla rete più vicina e pagando ogni mese la compagnia elettrica per il privilegio.
Un’impronta di carbonio quasi inesistente , un’opzione interessante per coloro che sono preoccupati per il loro impatto sull’ambiente.
Un modo per aggirare la paura di alcune persone che l’infrastruttura della rete alla fine crollerà, insieme all’economia.
Gli svantaggi del sistema di alimentazione fuori rete includono:

Un sistema completamente indipendente dalla rete richiede apparecchiature costose, che il proprietario deve acquistare e configurare prima di accendere le luci. Una nota personale: quando io e mia moglie stavamo costruendo la nostra capanna nei boschi dell’Ontario, in Canada, inizialmente consideravamo l’energia solare come la nostra principale fonte di elettricità. Il problema era che anche un semplice sistema ci sarebbe costato quasi $ 30.000 e non avrebbe soddisfatto tutte le nostre esigenze elettriche.
I sistemi di alimentazione fuori rete dipendono dalla posizione. Se usi cabine elettriche omologate saranno la soluzione migliore.
Opzioni del sistema di alimentazione fuori rete
Energia solare
L’energia solare viene sfruttata tramite pannelli fotovoltaici che convertono la luce solare in elettricità.

Pro: Dei tre tipi principali di energia off-grid, il solare è il più pratico, perché ha bisogno del minor numero di condizioni speciali per funzionare. Tutto ciò di cui hai bisogno è una posizione ragionevolmente soleggiata. La maggior parte dei posti nel mondo si qualifica.

Contro: il solare fornisce il minimo costo elettrico per il tuo dollaro (costo di installazione per kilowattora di uscita) grazie all’alto costo delle apparecchiature. È anche una fonte di energia sporadica. Considerando i giorni nuvolosi e la notte, il tuo sistema sfrutterà la potenza del sole meno della metà del tempo. Ciò significa affidarsi a un generatore di riserva e a un banco di batterie

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.