Blefaroplastica Milano

Blefaroplastica Milano

La chirurgia delle palpebre può rivitalizzare il tuo aspetto, facendoti sembrare anni più giovane. Con l’avanzare dell’età, la pelle intorno alle palpebre inizia ad abbassarsi, facendoti sembrare stanco o esausto.

  1. Il candidato giusto per questa procedura

Prima di prendere in considerazione la blefaroplastica è importante chiedere al medico se sei un candidato ideale. Ciò contribuirà a garantire che la procedura abbia il maggior successo possibile. Un candidato ideale è qualcuno in buona salute generale. È anche importante che i potenziali candidati abbiano aspettative realistiche sui risultati che possono essere ottenuti con questa procedura. In genere le persone che contemplano questo intervento cercano di migliorare la pelle in eccesso sulla palpebra superiore e/o inferiore, le palpebre cadenti o cadenti, le borse pronunciate sotto gli occhi o le palpebre inferiori cadenti.

 

  1. Potenziali tempi di inattività

È fondamentale che i pazienti che stanno pensando di sottoporsi a un intervento chirurgico alle palpebre comprendano i tempi di inattività e il tempo di recupero associati a questo intervento chirurgico. Consultare il proprio medico prima della procedura per discutere la possibilità di combinare la chirurgia delle palpebre con qualsiasi altro intervento chirurgico al viso che si potrebbe prendere in considerazione, come un lifting o un lifting delle sopracciglia. In questo modo potresti essere in grado di sfruttare l’intervento chirurgico per completare diverse procedure.

 

  1. Assistenza post-operatoria

La chirurgia delle palpebre è in genere una procedura ambulatoriale. Ciò significa che spesso puoi tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento, anche se di solito rimarrai nel centro chirurgico per alcune ore in convalescenza. Comunemente i pazienti hanno un lieve disagio per diversi giorni dopo l’intervento chirurgico, quindi è importante notare che si raccomanda di accompagnare i pazienti a casa il giorno dell’intervento. È bene capire prima di sottoporsi a questa procedura che alcuni gonfiori e lividi sono prevedibili per circa due settimane dopo l’intervento chirurgico. I pazienti in genere possono tornare al lavoro circa 5 giorni dopo l’intervento chirurgico e possono utilizzare il trucco per nascondere eventuali arrossamenti o lividi rimasti. È anche importante sapere che i pazienti devono attendere almeno 3 settimane prima di riprendere qualsiasi attività faticosa.

 

  1. Rischi associati alla blefaroplastica

Poiché la blefaroplastica è una procedura chirurgica, comporta alcuni rischi, come tutti gli interventi chirurgici. I rischi associati alla chirurgia in generale sono reazioni sfavorevoli all’anestesia, infezioni, sanguinamento eccessivo e/o coaguli di sangue. I rischi associati alla chirurgia palpebrale in particolare, sebbene non comuni, sono i seguenti:

 

Occhi secchi o irritati

Problemi alle palpebre, come l’incapacità di chiudere completamente gli occhi

Cicatrici visibili e/o variazioni rispetto al normale colore della pelle

Lesioni ai muscoli oculari

Visione offuscata temporanea

Al fine di ridurre al minimo i rischi, si consiglia di far eseguire la procedura da un chirurgo esperto e altamente qualificato, come                                         il Dr. Luca Piombino, esperto in Blefaroplastica Milanohttps://www.lucapiombino.com/blefaroplastica-milano/ .

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.