Eliminazione macchie solari: i rimedi più efficaci

Le macchie solari sono fastidiosi inestetismi del viso che si presentano come chiazze scure di forma irregolare. Generalmente si manifestano in seguito ad una prolungata esposizione solare e derivano da un accumulo di melanina. Si tratta di una conseguenza spiacevole che è causata soprattutto da un’errata o incompleta protezione nei confronti dei raggi solari. Per evitarne la comparsa bisognerebbe perciò proteggere la pelle del viso con creme e lozioni ad hoc, evitando inoltre l’esposizione nelle ore più calde. In ogni caso, laddove dovessero presentarsi, è bene non farsi prendere dal panico. Pur essendo molto fastidiose, infatti, le macchie solari sono inestetismi assolutamente curabili, che possono essere eliminati attraverso una serie di rimedi naturali e non. Chiaramente ogni soluzione è pensata in base al tipo e alla gravità della problematica.

Eliminazione macchie solari: tutti i trattamenti

Nel caso, ad esempio, di macchie solari piccole e poco estese, sarà sufficiente utilizzare delle creme schiarenti. Questi prodotti hanno un’azione depigmentante sulla pelle e sono in grado di regolare la produzione di melanina, uniformando il colorito. Non solo, se si desidera optare per metodi naturali, allora il consiglio è di optare per lozioni a base di succo di limone. L’acido citrico in esso contenuto ha infatti un’azione schiarente e rappresenta perciò un ottimo rimedio in caso di macchie solari non troppo estese.

Eliminazione macchie solari: scopri tutte le soluzioni migliori!

Laddove invece l’inestetismo fosse più profondo è possibile affidarsi a trattamenti di natura estetica, come peeling chimici a base di acido glicolico, laserterapia, luce pulsata o dermoabrasione. Queste soluzioni lavorano sull’esfoliazione della pelle, puntando ad accelerare il rinnovo e la rigenerazione cellulare. In questo caso, quindi, è possibile ottenere un doppio beneficio. Oltre ad eliminare le macchie solari, è possibile infatti intervenire anche su rughe e segni del tempo, rendendo l’incarnato più fresco e giovane.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.