Dove trovare i migliori fiori funebri

La disposizione e la collocazione di fiori attorno al defunto è ed è stata una delle più antiche forme di lutto. Questa antica attività è stata ben documentata dal Dr. Ralph Solecki nel 1951, durante il suo famoso scavo nella grotta di Shanidar nel nord dell’Iraq. Il Dr. Solecki ha scoperto diversi siti di sepoltura lì e ha scoperto polline e frammenti di fiori da più specie di fiori selvatici che sono stati successivamente scoperti essere lì dal 62.000 aC. Campioni di terreno hanno determinato che questi fiori sono stati collocati sul luogo di sepoltura, contrassegnandoli come i primi fiori a sono stati usati per un funerale. Questa scoperta è stata infine annotata nel Guinness dei primati come la più antica forma di rituale umano al mondo.

Antichi usi dei fiori ai funerali

Mentre regalare fiori per un funerale è una tradizione che esiste da molto tempo, oggi svolgono un ruolo molto diverso rispetto al passato. Poiché l’arte dell’imbalsamazione si è sviluppata lentamente nel corso dei secoli, i fiori erano tradizionalmente usati per coprire gli odori sgradevoli di un corpo in decomposizione. A seconda di molti fattori come l’ambiente, le condizioni del corpo e il momento in cui è stato sepolto, i fiori venivano usati in quantità variabili come un modo per tollerare l’odore del defunto a coloro che venivano a porgere l’ultimo saluto.

Oggi, i fiori vengono inviati ai funerali per una serie di motivi diversi. Innanzitutto, sono un mezzo di espressione. Poiché spesso può essere difficile per coloro che piangono una morte esprimere a parole i propri sentimenti, i fiori possono agire come espressione di amore, conforto, simpatia e rispetto. I fiori creano anche uno sfondo di calore e bellezza, aggiungendo dignità e consolazione al servizio funebre. Creano una morbidezza, dove la loro bellezza aiuta a bilanciare la pesantezza e la tristezza della morte, aiutandoci ad accettare la perdita di una persona cara.

Simbolismo dei fiori ai funerali

I fiori hanno un significato spirituale e sono sempre stati usati per simboleggiare il ciclo della vita dalla nascita alla morte. Rappresentano non solo l’amore e la empatia, ma anche l’eternità e l’immortalità. La vita di un essere umano è simboleggiata dalla fragilità di un fiore, dove sono necessarie condizioni adeguate affinché crescano e sboccino.

Fiori funebri

Anche tu vuoi trovare i migliori fiori funebri? Rivolgiti a Fiori Funerale: come puoi vedere qui https://www.fiorifunerale.ittroverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

 

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.