Addestramento cane a Brescia: ecco a chi affidare il propio cucciolo 

Addestramento cane a Brescia: perché educare il proprio cucciolo è importante 

L’educazione del cane può rendere la vita del vostro animale domestico estremamente più sicura. Generalmente l’età più adatta per iscrivere il cucciolo ad un corso di addestramento è durante i primi tre mesi di vita. Il motivo è molto semplice, esattamente come succede per gli esseri umani, quando si è piccoli la curiosità supera la paura. 

Esistono alcuni comandi base da cui partire per l’addestramento del vostro cane:

  • l’utilizzo della cuccia: il vostro cucciolo ha bisogno di individuare un luogo dove riposare e essere al sicuro. È importante, quindi, rendere la cuccia un posto accogliere e consentire al cane di sentirsi sempre a proprio agio lì dentro
  • Correzione: è importante insegnare al proprio cane la differenza fra un comportamento giusto e uno sbagliato. La correzione, tuttavia, non deve mai implicare una punizione, basterà un semplice “No”
  • Premio: è qualcosa di gustoso da dare al proprio cucciolo quando fa qualcosa di giusto. Quando si comporta bene è molto importante premiarlo, così da fargli associare il premio al comportamento corretto. 

Addestramento cane a Brescia: ecco a chi affidare il propio cucciolo 

Se si sta cercando un luogo di addestramento cane a Brescia ci si può rivolgere a Giulia Piardi. Come addestratore cinefilo è un punto di riferimento per l’addestramento cane a Brescia. La cosa che la contraddistingue nel suo campo è la grande passione e l’impegno che investe nell’imparare a conoscere ogni suo cliente a quattro zampe.  Ogni step del percorso di addestramento cane a Brescia sarà studiato e ponderato in base ai bisogni e alle esigenze dell’animale. 

Il servizio di addestramento riguarda sia l’educazione di base, orientata a far apprendere al cane una serie di abilità che gli permettano di inserirsi nel contesto familiare, sia l’educazione avanzata, dove si tratteranno esercizi più complessi, ma molto stimolanti e appaganti per rafforzare l’unione fra cane e padrone. 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.