Il Segreto Della Chiesa di San Francesco a Siena

Tra i luoghi da visitare assolutamente a Siena, non può mancare la Basilica di San Francesco.

Si tratta di uno scrigno pieno di opere d’arte uniche nel loro genere, che nascondono in sè un passato travolgente.

Ma sai perchè è così, rinomata?

Per un’opera d’arte molto conosciuta, l’incoronazione della Vergine a cui parteciparono due artisti: il Sassetto e Sano di Pietro.

A questa si aggiungono ulteriori meraviglie come due affreschi di Ambrogio Lorenzetti, la Crocifissione di Pietro Lorenzetti e la La Natività di Cristo del Sodoma.
Ma le sorprese non potevano finire di certo qui.

Infatti tra le sue mura si nasconde un segreto che pochi conoscono.

Questo segreto sono le 351 ostie del tabernacolo.

Il 14 agosto del 1730 infatti, furono trafugate 351 ostie dal tabernacolo per poi riapparire dopo tre giorni nella cassetta delle elemosine, lasciando i fedeli incapaci di comprendere il gesto del ladro.
Non furono consumate ma custodite, sorprendendo tutt’ora la mente di ogni persona che ha la possibilità di ammirarle ancora oggi.

Sì, ancora oggi.

Queste ostie infatti, contro ogni legge naturale, sono ancora integre e fresche ormai da secoli e tutto viene periodicamente certificato da esami ed analisi della loro condizione.

La Basilica di San Francesco a Siena è detta la Chiesa del Miracolo, della spiritualità e della gioia ed a lato offre un piccolo parco giochi per bambini dove potrete rilassarvi in famiglia all’ombra di alberi alti e meravigliosi.
Ora serve solo trovare un Hotel non credi?

Se state pensando di venire a visitarla e state cercando un hotel per famiglie, vi consigliamo di prenotare all’Hotel Minerva, un hotel a Siena centro con parcheggio, un tre stelle con bar, colazione abbondante e squisita e soprattutto una vista panoramica su Siena per molte delle camere.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.