Siti web: quali sono gli step per la realizzazione?

L’agenzia Evidenza si occupa della realizzazione di siti web Roma e in Italia, focalizzando gli sforzi sulla produzione di contenuti che possano apportare valore e generare traffico verso i progetti web dei clienti. La ditta lavora nel settore da oltre quindici anni e si adopera costantemente per essere in grado di offrire lavori con standard qualitativi importanti sotto il profilo del design, dell’esperienza di navigazione e del lavoro di posizionamento sui motori di ricerca.

L’agenzia si muove secondo vari step. Ecco i principali:

  • Consulenza iniziale. Conoscersi, fare un punto sulla situazione attuale e sulle esigenze, raccogliere tutte le informazioni e mettere in lavorazione un primo calendario d’incontri per i giorni a venire;
  • Analisi chiara delle possibilità d’intervento. Quello che ogni cliente dovrebbe aspettarsi sarebbe un preventivo molto esaustivo per spiegare il tipo di lavoro che sarà messo in opera, indicando punto per punto il rapporto costi/benefici di ogni singola operazione, al fine di rendere chiaro l’intero progetto e di fornire indicazioni quanto più dettagliate;
  • Studio accurato dei prodotti, dei servizi e del mercato di riferimento. Nel processo della realizzazione di siti web, è importantissimo riuscire a dare delle priorità vere ai desideri del cliente, magari gestendo in fase preliminare anche eventuali lungaggini e complessità;
  • Aggiustamenti del caso. Ogni lavoro, per essere davvero perfetto, deve essere cucito addosso a chi lo richiede, e solo con un confronto costante sarà possibile trovare la soluzione più adatta alle esigenze di tutti. La realizzazione di siti web richiede un insieme di passaggi che inevitabilmente finiscono per diventare un lavoro al limite della personalizzazione sartoriale, ma questo non è un difetto, anzi. Il piacere di soddisfare un’esigenza e dare al committente quello che vuole, nel giusto modo, è davvero grande;
  • Lavorazione con l’apertura di un canale diretto. Un collegamento sempre attivo con il cliente, è utilissimo per avere uno scambio quanto più continuo d’informazioni e riuscire a essere un punto di riferimento costante durante tutta la durata delle operazioni;
  • Consegna e messa in opera. Prima di andare in produzione, è rilasciato un accesso privato al cliente per le ultime occhiate e richieste. Solo dopo aver ricevuto l’approvazione finale il progetto può andare online.

 

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.