Station Wagon: perché è ancora la scelta giusta

C’è chi la chiama familiare, chi la chiama giardinetta e chi invece è completamente passato alla nomenclatura inglese, chiamandola station wagon. Sta di fatto che son passati ormai più di 80 anni dalla prima station wagon ad aver messo piede in Europa e che la passione per questo specifico segmento, pur essendosi relativamente affievolita, non sembra comunque ancora destinata a sparire.

Oggi parleremo proprio di station wagon e del perché, ancora oggi, può essere una scelta intelligente non solo per chi ha una famiglia particolarmente numerosa, ma anche per chi ama il comfort e la guida comoda.

Non esiste modello più confortevole di una buona station wagon

Non importa quanto cercherai. Nessun SUV o crossover potrà mai offrirti il comfort di una buona station wagon. I volumi occupati sono sicuramente importanti, ma sono sfruttati tutti per offrirti il massimo della comodità.

E non parliamo soltanto di massima comodità alla guida, ma anche di comodità per chi viaggia con te e anche per la tua merce o i tuoi bagagli.

Una comodità a 360° che nessun tipo di segmento oltre la station wagon è in grado di offrirti.

Se sei uno di quelli che vogliono scendere riposati e rilassati dopo 800 km a bordo dell’auto, la station wagon è davvero la migliore delle possibilità che hai a disposizione.

Le linee rinnovate dei migliori modelli fanno semplicemente innamorare

Le linee rinnovate dei modelli iconici del segmento, le linee dei modelli più recenti, fanno semplicemente girare la testa. Anche chi non è un appassionato del segmento sarà costretto ad ammettere che ci sono molti modelli di station wagon che non hanno nulla da invidiare alle migliori berline o ai migliori SUV anche dal punto di vista dell’estetica.

Oggi possedere una station wagon non è più soltanto una scelta obbligata per gli agenti di commercio e per chi viaggia con ingenti carichi di merce al seguito. Oggi la station wagon è a tutti gli effetti una soluzione ideale per qualunque tipo di conducente, per famiglie più o meno grandi e, perché no, anche per i single.

La bellezza vince, sempre.

Ottimi allestimenti: consumi ridotti e grandi prestazioni

C’è anche da dire che le migliori case automobilistiche tendono a sbizzarrirsi proprio su questo specifico segmento. È molto difficile infatti incontrare allestimenti così completi, anche a livello motore, su altri tipi di vetture.

Hai semplicemente l’imbarazzo della scelta tra diesel e benzina, tra motori potenti e scattanti, che però badano sempre anche all’efficienza nei consumi.

Sì, perché comodità e prestazioni non devono per forza diventare una spesa enorme in termini di carburante. La traslazione non è automatica e la prova è proprio la nuova generazione di station wagon presenti oggi sul mercato.

Scegliere una grande marca offre sempre i suoi vantaggi

Scegliere una grande marca offre sempre i suoi vantaggi. Siamo davanti infatti ad una storia, quella delle familiari, che è lunga più di un secolo ma che ha sempre visto prevalere gli stessi brand, quelli che da sempre pongono una particolare attenzione sui modelli di questo tipo.

Scegli una grande marca per avere il meglio dalla tua station wagon. Il tuo investimento ti ripagherà in termini di comodità, di prestanza, di piacere di guida e anche in termini di denaro se un giorno dovessi decidere di vendere la tua amata auto.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.