Vacanza a Pescara: dove soggiornare?

Per una vacanza ben riuscita, un punto cruciale è la scelta dell’hotel a Pescara. Prima di tutto è bene valutare lo scopo del soggiorno: se volete organizzare un viaggio all’insegna del relax, potete optare per degli alberghi più distanti dal polo turistico, così potrete visitare con tutta calma Pescara, senza rinunciare alle comodità ed ai comfort degli hotel dislocati dal centro. Possiamo trovare hotel Pescara immersi nella natura tra parchi e giardini, e completi di piscina dove rilassarci sotto il sole. Inoltre, questi hotel permettono di raggiungere facilmente la città, unendo così la calma e il riposo alla frenesia cittadina. Se invece siete pronti a vivere Pescara dal suo interno, gli hotel al centro della città e nei pressi del lungomare sono ciò che fa per voi. Un ottimo hotel Pescara che mi sento di consigliarvi è l’hotel Villa Michelangelo, ideale per trascorrere delle giornate di totale riposo e relax, lontano dalle destinazioni del turismo di massa ma comunque immersi all’interno di una realtà fatta di natura, mare, bellezze storiche ed artistiche, avventure e divertimento.

Cosa ammirare a Pescara?

È difficile elencare tutte le particolarità della città di Pescara, i suoi panorami e le sue tradizioni. Tra i luoghi più visitati si possono citare:

  • Il Ponte del Mare: inaugurato nel 2009, è uno dei simboli rappresentativi della città. Offre un incredibile panorama, da cui è visibile il porto di Pescara, la Majella e il Gran Sasso.
  • La casa di D’Annunzio: arredata secondo lo stile ottocentesco, questa casa racchiude ricordi e cimeli dello scrittore, permettendo ai visitatori di fare un salto nel passato.
  • Il Lungomare: fulcro della città, qui vi potrete divertire dalla mattina fino a tarda notte, grazie agli stabilimenti balneari, ristoranti e locali.
  • La Piazza della Rinascita, o Piazza Salotto: adornata dalla statua di un elefante, è il centro dello shopping cittadino, ed è il luogo perfetto per una chiacchierata grazie agli ampi spazi e alla viabilità pedonale.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.