Corso di cucina per diventare chef: una panoramica

Il cuoco, figura richiesta dal mercato del lavoro nazionale ed internazionale, è presente con la sua professionalità, non solo nei ristoranti ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione: bar, alberghi, lounge bar, pub e strutture turistiche. Le competenze acquisite nel corso risulteranno fondamentali per l’inserimento lavorativo nel settore. Il corso cucina Catania è dedicato a chi vuole intraprendere la professione di cuoco pur non avendo ancora maturato un’adeguata esperienza sul campo.  Non si diventa chef frequentando una sessione serale di 3 ore di cucina creativa. I corsi brevi, quelli di approfondimento come quelli di avvicinamento, servono a corredo di una preparazione di base importante e solida.

Il corso cucina Catania di ben 100 ore, ha come obiettivo l’apprendimento delle tecniche di base della cucina italiana e internazionale, dai diversi metodi di cottura alle salse di base, dalla presentazione dei piatti dall’antipasto fino al dolce, dalla preparazione di menù armonici fino alla presentazione delle varie pietanze, dalla conoscenza dei tagli di carne e tipi di pesce abbinati al tipo di ricetta che si vuole preparare, all’abbinamento cibo/vino. Le materie prime scelte per il corso cucina Catania sono di prima qualità e provengono direttamente dalla fattoria o da fornitori locali certificati.

Imparerete a cucinare autentiche ricette tipiche, in un ambiente studiato, arredato e dedicato esclusivamente alle nostre lezioni di cucina , userete ingredienti rigorosamente locali, selezionati e scelti dagli Chef seguendo criteri etici e salutistici. Il corso cucina Catania ha un numero di iscritti basso perché solo così è possibile avere un rapporto uno ad uno, che consente di sottoporre eventuali dubbi all’insegnante e di chiarirli subito, mettendo immediatamente in pratica quanto viene detto. Il corso cucina Catania punta sulla professionalità ma anche su un ambiente familiare per regalarvi un’esperienza formativa e ricreativa allo stesso tempo, perché la passione per la cucina crea condivisione e scambio

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.