L’avvento del recupero crediti online

L’attività di recupero crediti ha come obiettivo quello di ottenere il pagamento di un credito (totale o parziale), sia quando il debitore rifiuta di onorarlo, sia quando si trova in una situazione di momentanea difficoltà che gli impedisce di estinguere il debito. Chi desidera recuperare un credito può muoversi in tre diversi modi:

  • agire in proprio, scrivendo al debitore oppure cercando di contattarlo telefonicamente o di persona;
  • rivolgersi ad un avvocato, ormai il recupero crediti è una specializzazione della professione forense;
  • rivolgersi ad una società specializzata nel recupero crediti, appunto.

 

Oggigiorno si sta diffondendo sempre di più una soluzione semplice, veloce ed economica per recuperare il credito: si parla infatti di recupero credito online. Grazie alle moderne tecnologie informatiche infatti, è possibile effettuare il recupero crediti online e rintracciare i debitori per ottenere il credito spettante direttamente da casa. Attraverso questo servizio, il cliente incarica l’agenzia di riferimento, affinché compia ogni attività necessaria per la riscossione dei propri crediti insoluti.

Il creditore dovrà compilare un modulo online in cui dovrà indicare i dati del cliente cui fatturare la prestazione professionale, i dati del creditore e i dati del debitore. Attraverso questo modulo, l’agenzia verificherà l’esistenza, la residenza, il posto di lavoro di un determinato soggetto fisico o giuridico. Ogni pratica viene gestita con la massima rapidità, professionalità e competenza.

Attraverso il servizio di recupero crediti online è possibile allegare sul portale di riferimento, l’eventuale documentazione del credito e indicare ogni informazione utile conosciuta sul debitore: in caso non si abbiano notizie certe, è possibile sottoscrivere sin da subito servizi aggiuntivi opzionali quali pacchetti visure e indagini investigative. Entro le successive 24 ore verrà esaminata la documentazione fornita e avviata la pratica di recupero credito. Il cliente potrà monitorare ogni attività in tempo reale dopo aver effettuato l’accesso al portale di recupero crediti online.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.